ECCO IL NUOVO LOGO!



LA PSICOTERAPIA SEMPLICE

E’ con piacere che vi presento il nuovo logo!!!

Ne sono orgogliosa perchè è stato il risultato di un confronto fra più professionisti! Tutte persone che, nel loro lavoro, non parlavano un linguaggio comune, ma che hanno desiderato mettersi in contatto per raggiungere un’obiettivo, cioè quello di creare un simbolo, che esprimesse facilmente il concetto di psicoterapia.

Credo che ci siamo riusciti!! Vi racconto la storia:

  1. Siamo partiti da un’idea: LA PSICOTERAPIA SEMPLICE, perchè questo è il mio modo di sentire e lavorare in studio! Attenzione ti invito a non confondere SEMPLICE con SEMPLICISTICA. La differenza sta nel DECIDERE DI PRENDERSI SUL SERIO e in questo sono esigente (!!) perchè sono la prima a PRENDERE SUL SERIO LA PERSONA CHE SI RIVOLGE A ME !
  2. Dalla PSICOTERAPIA SEMPLICE alla traduzione grafica. Questo passaggio ha richiesto fantasia, concentrazione, immaginazione e ragionamento. Il tutto condito da momenti di contatto e confronto a momenti di silenzio. Così come succede nella psicoterapia, infatti, si ha bisogno di tempo e di silenzio per sedimentare quello che emerge durante una seduta, fatta di contatto e confronto (prima di tutto con se stessi e poi con me – psicoterapeuta).
  3. La nascita. Eccone la sua descrizione:
ESISTERE
Cuore – Anima

ESISTERE: la psicoterapia ti permette di sentire il tuo Cuore che può essere dolorante, acciaccato e indurito. Ma comunque batte, magari anche in un modo che non ti piace … ma tant’è questo è il modo migliore che ha trovato per sopravvivere! In tutto questo al suo interno, proprio nel suo centro c’è l’Anima. Lei è immutabile e calma ma molto spesso nascosta e protetta da muri.

CONNETTERSI

CONNETTERSI: la psicoterapia è mettersi al centro e ascoltarsi, perchè le parole che si dicono in seduta, le dici prima di tutto a te stesso. A volte saranno parole che soffocavi da anni, parole mai sentite prima oppure parole ripetitive. In qualunque caso: sono le TUE parole. Anche io mi sintonizzerò sulle tue parole, perchè la psicoterapia è un percorso a due direzioni (dare e ricevere).

CRESCERE

CRESCERE: nella psicoterapia si cresce e si cambia. La tua anima rimarrà stabile: cambierà il tuo modo di porti con te stesso e con gli altri. Sarai più onesto e vero con te e questo ti permetterà di contattare la parte più bella e intima di te. Arrivando così ad esprimere quel principe o principessa che c’è dentro di te! Anche io crescerò con te, perchè l’incontro onesto e vero con le persone è un momento di bellezza e di ricchezza unico! GRAZIE!

QUESTO E’ IL SENSO DELLA PSICOTERAPIA!

In un prossimo articolo vi parlerò della scelta dei colori!!

Per ora, BUONA RIFLESSIONE A TUTTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *