Non disfarti in mille pezzi per mantenere interi gli altri


Mettersi al centro

Il titolo di questo articolo è palesemente ripreso da lamenteemeravigliosa.it.

In questo articolo sia il titolo che i contenuti, sono molto interessanti e onesti. Brevemente lo riassumo: ci sono persone che vivono le relazioni a senso unico; cioè danno ricevendo in cambio poco o addirittura niente. Eppure questa modalità, sbilanciata, di stare in relazione è ripetitiva. La motivazione a perseverare può essere quella di NON CONSIDERARSI EGOISTI. Di solito, quando la persona con queste caratteristiche sente la parola egoista .. trasale “nooo … ma io mica voglio essere egoista!

Allora, invito le persone a riflettere sulle differenze fra EGOCENTRISMO ed EGOISMO. Una persona egocentrica (v. il narcisista), vuole esserci a tutti i costi nel cuore e nella testa degli altri, la persona egoista vuole esserci per far del bene a se stessa (questo non preclude anche la presenza dell’altro)!

Concludo l’articolo perchè vi invito a ritornare a leggere, come una persona possa disfarsi in mille pezzi.

Come sempre vi invito alla riflessione! Inoltre se avete piacere potete condividere sui social la pagina BE YOU TIFULL (cosi mi permetterete di diffondere la cultura dell’esprimere il principe e la principessa che c’è dentro ognuno di noi!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *