IL SAGGIO EINSTEIN …. AD OGNUNO IL PROPRIO HABITAT!! 6


PESCE

 

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la vita a credersi stupido.

A. Einstein

Bellissimo questo aforisma!!

Credo che sia particolarmente vero e adeguato.. ognuno di noi ha delle caratteristiche uniche e inimitabili.. non esiste una persona uguale all’altra… e di tutto questo patrimonio: quanto conoscete i vostri punti di forza? e quanto ci investite su questi punti di forza?

Mi farebbe piacere ricevere la vostra opionione in merito!

Un caro saluto!

Sabina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “IL SAGGIO EINSTEIN …. AD OGNUNO IL PROPRIO HABITAT!!

  • NICLA D'ALONZO

    impareremo a vedere la nostra forza e le nostre capacità quando ci guarderemo con benevolenza e amorevolezza, se invece consideriamo predominante la sola opinione altrui, sarà un continuo accontentarci di sguardi fallaci e non veritieri.
    un caro saluto.

  • STEF

    io penso che che ognuno di noi ha delle potenzialità io per esempio non investo molto sui punti di forza che ho ed un peccato

    • Psicologa Sabina Godi L'autore dell'articolo

      Carissimo Stef,

      credo che sia molto importante questa sua consapevolezza.. ed è proprio da questa consapevolezza che si può scegliere qualcosa di diverso per se stessi!

      Un caro saluto!!

      Sabina

  • Francesco

    Sono un docente e mi permetto di consigliare ai suoi lettori questo video che mostra da dove nasce l’idea di non considerare “intelligenti” gli studenti che non rispondono alle aspettative della scuola.
    Nella mia esperienza so per certo che su un bambino, attraverso voti e giudizi, viene classificato “non intelligente” o “non adatto agli studi” creerà un curriculum scolastico fallimentare.

    Grazie per l’ospitalità

    • Psicologa Sabina Godi

      Questo video è veramente significato…e non mi permetto di dare un giudizio all’ambito educativo nel quale non ho esperienza ma posso dirle che ascoltando il video ho pensato alle Intelligenza Emotiva di Goleman.. e infine una bellissima considerazione OGNUNO DI NOI E’ UN TESORO!!!
      Grazie del suo intervento.. e consiglio a tutti i visitatori di prendere visione del video che ha allegato è interessante!
      Un caro saluto!
      Sabina