COME RICHIEDERE UNA CONSULENZA ONLINE. 2


Videochiamata online.

In tempo di Coronavirus c’è un nuovo “#” quello di #psicologionline, e questo articolo ti aiuterà a capire come muoverti per poter avere una consulenza online..

Di seguito ti spiegherò come poter sfruttare questa opportunità di gestire il disagio e malessere psicologico seppur nella distanza, #lontanimavicini.

  1. Mi contatterai telefonicamente a voce per spiegarmi che cosa ti spinge a consultare uno psicologo.. io capirò se quello che posso offrirti fa per te!
  2. Successivamente definiremo un giorno e un orario per effettuare la nostra prima videochiamata su Whatsapp. ATT.NE: in quell’occasione assicurati di avere una buona connessione. Di poter stare in uno spazio intimo e riservato in cui ti senti libero di parlare. In un luogo privo di rumori di sottofondo e ben illuminato. Io farò lo stesso!
  3. NON si fa psicoterapia (quindi non andremo a sciogliere nodi del passato), ma CONSULENZE PSICOLOGICHE. I miei interventi verteranno a permetterti di fare ordine nelle tue emozioni e pensieri per far i modo che i tuoi comportamenti siano organizzati e coerenti. Per arrivare a questo obiettivo punteremo al valorizzare le risorse che hai dentro di te.
  4. Consenso informato: così come in studio ti spiegherò e invierò il consenso informato. Tu lo stamperai e firmerai e poi me lo rigirerai firmato attraverso mail.
  5. Pagamento: terminata la consulenza ti invierò i dati per effettuare il pagamento a cui seguirà fattura che ti invierò attraverso mail. 

Per rispondere al bisogno di essere il più possibile chiara ho creato un articolo dove rispondo alle FAQ (domande più frequenti sul tema della consulenze online).

Il Coronavirus ci impone di essere flessibili e resilienti e noi lo saremo! #psicologionline.

Clicca su questo link e troverai i miei contatti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “COME RICHIEDERE UNA CONSULENZA ONLINE.