Nota: Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Visita il mio blog

Dott.ssa Sabina Godi

Per saperne di più
Stampa

Servizi offerti

Il ricevimento e i colloqui in Studio rappresentano la modalità operativa classica dello Psicologo. I servizi offerti includono:

  • Consulenza psicologica: è una tecnica di intervento che risulta d’aiuto quando capita  di trovarsi di fronte ad una situazione, un problema, una questione specifica su cui si ha bisogno di fare chiarezza. Attraverso uno o più incontri la questione viene analizzata  valutando quando è comparsa, come è stata gestita e la sua evoluzione, per poi mettere a fuoco insieme alla persona le strade percorribili, le proprie risorse e quelle dell’ambiente. L’obiettivo è chiarire la situazione sotto il profilo psicologico, aiutare la persona a creare ordine mentale e concreto per affrontare più efficacemente le difficoltà, evidenziare insieme le possibili scelte future, e ridurre l’ansia, l’incertezza e il disorientamento.
    Oltre alla consulenza individuale è possibile effettuare: consulenza di coppia per disagio o conflitto tra i partner e problemi sessuali; consulenza familiare per difficoltà nella gestione dei figli, o dei rapporti familiari in generale;  confusione dei ruoli genitoriali; separazioni coniugali o divorzi; difficoltà nell'elaborazione di un lutto.
     
  • Sostegno psicologico:  nonostante le proprie capacità di resistenza e di gestione esistono degli ostacoli che sembrano insormontabili, eventi "forti" che ci toccano in prima persona, o che toccano persone a noi care, momenti di crisi personale, situazioni di forte stress e sofferenza interiore, malattie croniche e invalidanti…

In queste occasioni si può ricorrere all’aiuto esperto di uno psicologo con l’obiettivo di rafforzare le capacità di adattamento, ed aiutare la persona a gestire il problema.

Gli interventi di sostegno psicologico rappresentano un utile supporto in situazioni quali:

  • una profonda difficoltà nell’elaborare una separazione o una perdita;
  • non si riesce a perseguire un importante obiettivo (ad esempio dei buoni risultati negli studi, il seguire una dieta o una prescrizione medica, riuscire a smettere di fumare...);
  • si vivono stati di stress e sofferenza psicofisica persistenti;
  • si è in trattamento psicofarmacologico per ansia, attacchi di panico e depressione;
  • diminuzione della propria autostima.

Anche il sostegno psicologico può essere effettuato individualmente, alla coppia e alla famiglia.

 

COME RICHIEDERE I SERVIZI

  • Telefonicamente  al contatto cellulare: 328 - 64 61 437.

 

Info

Sabina Godi

Via G.Gabrielli, 59 - 61032 Fano (PU)

PI 02363730413

Isc. Albo Psicologi Regione Marche n. 1836

Today 9 Yesterday 67 All 64383