Nota: Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

1 items tagged "area clinica"

Risultati 1 - 1 di 1

Chi sono

Category: Articoli
Creato il Sabato, 25 Febbraio 2012 17:15

 

Sono una donna da sempre curiosa e attenta alla mente umana e alle sue risorse e potenzialità e ho affrontato gli studi universitari in psicologia con passione. Anche la mia tesi di laurea è stata all’insegna dello studio e approfondimento della capacità umana di superare momenti difficili (quali la diagnosi di un tumore) attraverso una risorsa specifica che è la RESILIENZA. Infatti ho effettuato una tesi sperimentale all’interno della SOC di Oncologia Medica dell’A.O. Ospedale San Salvatore di Pesaro dal titolo “Psiconcologia: studio sperimentale sulla resilienza in oncologia”.

La scelta di orientarmi alla persona focalizzando l’attenzione sulle sue risorse interne ed esterne mi ha permesso di approfondire maggiormente gli studi e di frequentare la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Roma in Analisi Transazionale. Ho scelto questo orientamento per la sua potenza, trasversalità di applicazione, chiarezza e semplicità.


Ad oggi la mia attività professionale si divide su tre aree:

  • area clinica: in libera professione presso il Poliambulatorio di Fano in Via G. Gabrielli, 59. La metodologia di riferimento che applico è quella ANALISI TRANSAZIONALE (fondata da Eric Berne).  Il mio obiettivo è mettere a disposizione la mia competenza, professionalità ed  esperienza, sviluppata e maturata sia nell'ambito ospedaliero che con clienti privati per quelle persone che vogliono conoscere meglio se stesse, le proprie risorse e potenzialità o superare momenti di crisi e difficoltà psicologiche e relazioni. Gli incontri sono stabiliti tramite appuntamento. Inoltre potete approfondire DI COSA MI OCCUPO.
  • area del sostegno psicologico: a seguito della mia tesi ho scelto di continuare la collaborazione con l'Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore di Pesaro" in qualità di Psicologa a sostegno dei pazienti oncologici e loro familiari.
    All'interno della struttura, inoltre, mi occupo di ricerca psicometrica su tematiche quali: resilienza in ambito psico-oncologico, distress oncologico e valutazione del burn-out degli operatori sanitari. Alcuni di queste ricerche sono state pubblicate su riviste di livello nazionale e internazionale.
  • area della formazione: sono docente accreditato in Regione per corsi di formazione. La mia esperienza formativa va dall’area sanitaria (collaborazioni con l'Ospedale San Salvatore di Pesaro) e quella aziendale (incarichi con enti di formazione del territorio). Le tematiche che affronto sono: comunicazione efficace, leadership, team building, gestione dell’emotività e del conflitto, competenze relazionali e orientamento lavorativo.

 

 

 logo ico

 

EasyTagCloud v2.5 Free

Info

Sabina Godi

Via G.Gabrielli, 59 - 61032 Fano (PU)

PI 02363730413

Isc. Albo Psicologi Regione Marche n. 1836

Today 9 Yesterday 67 All 64383