Nota: Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Visita il mio blog

Dott.ssa Sabina Godi

Per saperne di più
Stampa

Chi sono

 

Sono una donna da sempre curiosa e attenta alla mente umana e alle sue risorse e potenzialità e ho affrontato gli studi universitari in psicologia con passione. Anche la mia tesi di laurea è stata all’insegna dello studio e approfondimento della capacità umana di superare momenti difficili (quali la diagnosi di un tumore) attraverso una risorsa specifica che è la RESILIENZA. Infatti ho effettuato una tesi sperimentale all’interno della SOC di Oncologia Medica dell’A.O. Ospedale San Salvatore di Pesaro dal titolo “Psiconcologia: studio sperimentale sulla resilienza in oncologia”.

La scelta di orientarmi alla persona focalizzando l’attenzione sulle sue risorse interne ed esterne mi ha permesso di approfondire maggiormente gli studi e di frequentare la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Roma in Analisi Transazionale. Ho scelto questo orientamento per la sua potenza, trasversalità di applicazione, chiarezza e semplicità.


Ad oggi la mia attività professionale si divide su tre aree:

  • area clinica: in libera professione presso il Poliambulatorio di Fano in Via G. Gabrielli, 59. La metodologia di riferimento che applico è quella ANALISI TRANSAZIONALE (fondata da Eric Berne).  Il mio obiettivo è mettere a disposizione la mia competenza, professionalità ed  esperienza, sviluppata e maturata sia nell'ambito ospedaliero che con clienti privati per quelle persone che vogliono conoscere meglio se stesse, le proprie risorse e potenzialità o superare momenti di crisi e difficoltà psicologiche e relazioni. Gli incontri sono stabiliti tramite appuntamento. Inoltre potete approfondire DI COSA MI OCCUPO.
  • area del sostegno psicologico: a seguito della mia tesi ho scelto di continuare la collaborazione con l'Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore di Pesaro" in qualità di Psicologa a sostegno dei pazienti oncologici e loro familiari.
    All'interno della struttura, inoltre, mi occupo di ricerca psicometrica su tematiche quali: resilienza in ambito psico-oncologico, distress oncologico e valutazione del burn-out degli operatori sanitari. Alcuni di queste ricerche sono state pubblicate su riviste di livello nazionale e internazionale.
  • area della formazione: sono docente accreditato in Regione per corsi di formazione. La mia esperienza formativa va dall’area sanitaria (collaborazioni con l'Ospedale San Salvatore di Pesaro) e quella aziendale (incarichi con enti di formazione del territorio). Le tematiche che affronto sono: comunicazione efficace, leadership, team building, gestione dell’emotività e del conflitto, competenze relazionali e orientamento lavorativo.

 

 

 logo ico

 

Info

Sabina Godi

Via G.Gabrielli, 59 - 61032 Fano (PU)

PI 02363730413

Isc. Albo Psicologi Regione Marche n. 1836

Today 9 Yesterday 67 All 64383